CONSULENZE NUTRIZIONALI

La medicina che ci attende in un futuro ormai prossimo venturo è quella della prevenzione, della cura delle persone che stanno bene e che vogliono continuare a stare bene, che vogliono vivere di più ma in buona salute ed equilibrio psico-emozionale. Da decenni infatti l’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Salute, definisce la cura medica come il “mantenimento del perfetto stato di salute psico-fisica”.

Non possiamo permettere che lo status quo rimanga indiscusso mentre vediamo i nostri cari soffrire inutilmente.
Eʼ tempo di opporsi, sgomberare il campo e assumere il controllo della nostra salute
”  T. Colin Cambpell

Il Centro Medico Olimed opera attraverso le Consulenze Nutrizionali personalizzate e i Percorsi Detossinanti di gruppo con assistenza medica gratuita. La base di questo percorso nutrizionale è una corretta alimentazione, seguita da esercizio fisico quotidiano, da impostazione mentale con pensiero positivo e da abbandono delle sostanze tossiche. Prima di dover ricorrere a terapie chimiche e/o chirurgiche viene privilegiato l’uso dei corretti nutrienti e dei nutraceutici naturali.

Tutti ormai parlano di cibo, da tutte le parti ci vengono proposte ricette e corsi di cucina, sempre più ci viene detto che l’alimentazione è un fattore importante di salute e benessere. Ma quale strada dobbiamo prendere. Quale dieta seguire? Noi lavoriamo in questo settore e facciamo ricerca sull’ alimentazione sana da quasi trent’anni. T.Colin Campbell afferma che “l’alimentazione sana, che permette di prevenire, se non anche curare, la maggior parte delle patologie croniche è l’alimentazione vegetale ed integrale”.

Altre mode e diete trend ci vengono continuamente prospettate, spesso imposte dai mass media.
Noi abbiamo operato una nostra sperimentazione, abbiamo sviluppato un nostro metodo che si basa sulla verifica degli effetti, dei benefici, dei risultati: dall’osservazione e dallo studio dell’ alimentazione in età pediatrica fino all’importanza del cibo in età più avanzate nonché in situazioni patologiche estreme, come ad esempio le malattie croniche, le malattie auto-immuni, gli esiti cardiovascolari e le neoplasie. Autori e studiosi di grande fama nazionale come il dottor Franco Berrino, hanno dimostrato con le loro ricerche e attraverso la realizzazione di “laboratori” sperimentali che si possono ottenere risultati eclatanti addirittura in forme tumorali molto diffuse, come ad esempio il tumore al seno (Studi DIANA).

Non sempre questo percorso è stato facile e spesso, da veri pionieri del settore, siamo stati combattuti, ostacolati, derisi e anche penalizzati. Ora vi è un brulicare di “esperti”, di parvenu che cavalcano l’onda, trasformando il tutto in una moda ma bisogna anche riconoscere che vi è un diffuso sentore, una crescente e irrefrenabile consapevolezza che sta emergendo e che renderà inarrestabile questo processo. “Occorre essere liberi – diceva Franco Berrino alcuni anni fa in tv– e occorre che l’alternativa sia disponibile anche se la disponibilità ancora non c’è”.

Ora qualcosa sta cambiando e la disponibilità sta crescendo. Il consulente nutrizionale, soprattutto se medico, se esperto da decenni di questa materia in questo settore, soprattutto se coerentemente appassionato fruitore di questo metodo, è una figura importante per la costruzione dell’elemento che adesso manca e deve consolidarsi: la conoscenza, la consapevolezza da parte delle persone di questa materia. Attraverso Olimed il dottor Patrizio Hermes Barbon offre questa opportunità, di avvicinarsi ad una alimentazione sana, corretta ed efficace per raggiungere benessere e salute.


Si possono richiedere:

  • Consulenze Nutrizionali Personalizzate
  • Percorsi Detossinanti di Gruppo con assistenza gratuita


Si può partecipare a:

  • Conferenze sulle tematiche esposte
  • Corsi di Cucina